First step

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Inn Beinlausi
    Posts
    7
    Reputation
    +7
    Location
    Bari

    Status
    Anonymes!
    Ljufa Myrdottir
    Fazione Pura - White Paws

    tumblr_mvji88NHJ11rq49qyo1_250


    Erano passati solo pochi giorni dal mio arrivo a Kattegat, ero certa che ormai la mia sorellina fosse al sicuro alla fattoria con il resto della famiglia; in quel tempo avevo trovato ospitalità a casa di un pescatore: in cambio di aiuto in qualche faccenda mi aveva concesso un tetto ed un po di cibo, ma era una situazione momentanea.
    Avevo bisogno di cercare qualcuno che ne sapesse di più di quella situazione, qualcuno che sapesse indicarmi un superiore al quale presentarmi per potermi unire alla causa; alcuni mi avevano già raccontato di questa prossima guerra, mentre farneticavano di divinità palesate e fine del mondo, ma volevo saperne di più, non mi sarei accontentata di combattere e basta.
    Appena sveglia quel giorno, mi preparai per la giornata con vesti comode ma non sdrucite e mi occupai dei compiti assegnati il giorno prima dal pescatore; subito dopo aver pranzato uscii per riuscire finalmente a comprendere il da farsi per il mio futuro.
    Dopo qualche ora a spasso per il villaggio ero riuscita ad orientarmi meglio tra gli edifici, e mi era chiaro che se c'era un posto dove poter trovare le figure di comando, quello era il palazzo reale, ma entrarvi o anche solo avvicinarmi mi sembrava quasi un ingiuria verso chi vi abitava; non avevo mai avuto rapporti con cariche superiori alle mie, sapevo di dover rispettare gli adulti, certo, ma con una regina era tutto un altro discorso; ricordavo ancora il mio giuramento al Conte, quasi svenni quel giorno per la tensione.
    Ovviamente, sforzando al massimo la mia resistenza, riuscii a restare lucida, cosa avrebbero pensato gli altri della mia famiglia se avessi mostrato un tale atto di debolezza?
    Mi diressi al centro del villaggio, nella speranza di riuscire a intercettare qualcuno che potesse aiutarmi, senza correre il rischio di infastidire una più alta carica: ero un viso nuovo, qualcuno si sarebbe pur chiesto prima o poi cosa ci facevo là, ed una guardia o magari un altro membro dell' esercito doveva pur esserci in giro se ci si stava realmente preparando ad una guerra. Mi guardavo intorno alla ricerca di qualcuno di passaggio, ma forse non era proprio la mia giornata fortunata.
    GuerrieroNubileCeto BassoKattegat
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Freyr
    Posts
    5,644
    Reputation
    +35
    Location
    L'isola del capitano Flint

    Status
    Waiting!
    Come poteva essere precipitato tutto in quel modo? Era stata tutta una follia, una inutile follia per quello stolto di Balder. Come aveva potuto farlo? Come poteva essersi fatto corrompere da quella serpe? Come poteva andargli bene? Mi sentivo davvero ferito nell'orgoglio, dopo tutto quello che avevamo tentato di fare per lui l'unica parola che mi veniva in mente era una: traditore. Un lurido traditore senza orgoglio e spina dorsale. A questo pensavo mentre colpivò con forti fendenti, montanti e stoccate un manichino per scaricare un pò di frustrazione repressa e nessuno avrebbe immaginato quanta sarebbe stata la mia soddisfazione se al posto di quell'affare ci fosse stato Loki o Hel stessa. Nel mentre ogni tanto avevo anche buttato un occhio sui guerrieri che si allenavano li attorno a me, sembravano abili e valorosi eppure ciò che poteva fare Hel continuava a gettare una vaga preoccupazione nei miei pensieri. Quella maledetta probabilmente aveva molti più assi nella manica di quanto potessi aspettarmi, tanto che in una qualche maniera era anche riuscita a salvare e prendere con se Sol e Mani facendogli abbandonare i loro carri, che tutt'ora solcavano i cieli anche senza la loro presenza. E con tutto quel che era accaduto la mia convinzione che Loki e la sua progenie andassero uccisi o banditi da qualche parte si era fatta ancora più forte, come se d'altronde non fosse sempre stato ovvio che fossero solo una piaga e per questo non avrebbero mai dovuto meritare un bel nulla. Tuttavia dovevo nutrire fiducia nel nostro esercito, mi auguravo che chiunque immaginasse quanto potesse essere pericolosa quella guerra, molto più della norma, e per questo era importante che tutti noi dovessimo sentirci pronti a morire ma nutrendo una giusta fiducia nelle nostre abilità e che, nonostante tutto, avremmo combattuto con coraggio, forza e onore. E se quello doveva proprio essere l'epilogo di tutto, beh, avremmo tentato di fare tutto il possibile fino al nostro ultimo respiro. Avevo appena lasciato il campo d'allenamento e ora stavo procedendo con passo sicuro per le vie di Kattegat mentre il mantello rosso scuro mi svolazzava alle spalle. Ero diretto al palazzo reale dove probabilmente per la gran parte della giornata avrei elaborato tattiche, piani e tentato di supporre qualcosa contro la fazione nemica. Tuttavia quando il mio sguardo cadde su una giovane mi fermai ad osservarla meglio, da come si guardava attorno pareva stesse cercando qualcuno o qualcosa. "Va tutto bene? E'successo qualcosa?" Chiesi con il mio solito e tipico tono alto e deciso, decisamente militaresco, seppur in quel momento con una lieve venatura di preoccupazione. Dopodichè mi avvicinai fino a feremarmi a pochi passi da lei attendendo una risposta.

    « Dove la mia spada è giustizia, la mia parola è verità e legge. »
    God of the War, Justice and Law
    by psiche
     
    .
1 replies since 15/6/2017, 19:05   108 views
  Share  
.
Top